Aiuto speciale coronavirus - SOS ticino - Soccorso Operaio Svizzero, Ticino

Vai ai contenuti

Menu principale:

Agire per il SOS
AIUTO SPECIALE CORONAVIRUS

Le misure messe in atto dalle autorità per contenere la diffusione del Covid-19 stanno producendo buoni effetti tanto che l'emergenza sanitaria si è allentata. Alcune di queste misure però stanno generando importanti conseguenze sulla vita sociale ed economica della popolazione.

Tra i nostri utenti e tra coloro che si rivolgono a noi, vi sono diverse persone che, in una situazione spesso vulnerabile e precaria già prima dell'emergenza, ora si trovano in grandi difficoltà: hanno perso o diminuito sostanzialmente la fonte di reddito per il proprio sostentamento e delle loro famiglie e non possono far capo (o solo parzialmente) agli aiuti statali o alle assicurazioni sociali.

Ci stiamo prodigando per dar loro una mano sia con buoni per generi alimentari e prodotti di prima necessità, sia con un contributo per altre spese di economia domestica cui non riescono più a far fronte.

Aiutaci a sostenere queste persone con un versamento al nostro Fondo per l’assistenza a persone bisognose: grazie di cuore!
 
SOS Ticino, Via Zurigo 17, 6900 Lugano
rif. Fondo di solidarietà
IBAN CH92 0844 0836 1022 9009 5
Banca Cler SA, 6900 Lugano (clearing 8440)

Torna ai contenuti | Torna al menu